Diritti, non favori! E più controllo del territorio.

Crispiano non è certamente un paese ad alta densità criminale, ma non mancano problematiche legate alla sicurezza, come dimostrano i recenti arresti per spaccio di stupefacenti all’interno della villetta Falcone.

Innanzitutto, quale autorità locale di pubblica sicurezza, il sindaco proporrà al Comandante della Stazione Carabinieri dei piani di controllo del territorio coordinati con la Polizia Locale, al fine di gestire al meglio le risorse di entrambi gli Uffici, garantire una presenza più diffusa sul territorio e scoraggiare eventuali condotte illecite.

Al fine di contrastare i frequenti atti di vandalismo e vigilare le aree più sensibili del paese, quali parchi, villette e scuole, utilizzeremo sistemi di videosorveglianza mobili e sottoscriveremo convenzioni con le associazioni del settore per la vigilanza di quelle aree negli orari di maggiore afflusso.

Inoltre, in collaborazione con le scuole e con esperti della materia, promuoveremo incontri e dibattiti con i più giovani per approfondire e limitare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, purtroppo presenti nella nostra comunità.

Infine, per garantire la massima legalità nell’affidamento di incarichi ed appalti, prediligeremo, quando possibile, i normali bandi di gara e regolamenteremo gli affidamenti diretti utilizzando prevalentemente il sistema delle “Short List”.

Ultime News
Lettera al Commissario
del Comune di Crispiano
Dott. Mario Volpe
La Gazzetta del Mezzogiorno Taranto Provincia
La Gazzetta del Mezzogiorno Taranto Provincia
2° Incontro con i Tavoli da Lavoro
Crispiano 5 Stelle

Not readable? Change text.